Soluzioni Impianti
Soluzioni Impianti

Come Funziona

What’s Soluzione Impianti


Cosa facciamo

 

Siamo al servizio dell’impiantista, del manutentore, dell’ufficio acquisti dell’industria manifatturiera. Il nostro sistema di selezione ti consente di individuare il prodotto più idoneo alle caratteristiche richieste in maniera facile e veloce. Verifichiamo presso i fornitori qualificati la disponibilità del materiale da te richiesto e ti forniamo le nostre due migliori offerte basate sul miglior prezzo o il minor tempo di consegna per i prodotti selezionati.

 

Ci occupiamo della selezione e l’acquisto di apparecchiature e prodotti per l’impiantistica industriale. Grazie alla nostra esperienza decennale, abbiamo definito un processo per la selezione e validazione dei fornitori e dei prodotti che ci consente di proporti soluzioni d’acquisto personalizzate per le tue esigenze.

 

Vantaggi

Tradizionalmente, l'approvvigionamento di materiali e prodotti copre le attività di vendita e acquisto tra due entità, includendo vari aspetti: la ricerca, la classificazione, la selezione, la negoziazione, l’ordine e la ricezione dei materiali e prodotti per finire con la revisione post-acquisto. In linea con il progresso ICT, nonché con la rapida crescita di Internet, sempre più persone e organizzazioni stanno diventando “Digitali e Connesse”. L'approvvigionamento elettronico, comunemente indicato come e-procurement, può essere definito come l'automazione dei processi di approvvigionamento di un'organizzazione utilizzando applicazioni basate sul web. Nella realizzazione di impianti ed infrastrutture l’acquisto materiali e prodotti di solito rappresentano uno degli elementi più estesi della struttura dei costi di un'impresa. L'adozione di un sistema di e-procurement ha portato grandi benefici alle imprese sia in termini di riduzione costi acquisto, che sui costi di gestione consentendo allo stesso tempo diventare più efficiente nel processo di approvvigionamento prodotti e materiali. I principali vantaggi che l'e-procurement può offrire includono la riduzione costi e l’ottimizzazione del processo.

La piattaforma web di Soluzione Impianti consente alle micro imprese e PMI, di ottimizzare il processo di acquisto materiali e ridurre i costi approvvigionamento, senza investire in infrastrutture IT mettendo disposizione dei propri utenti competenze di prodotti e materiali fruibili tramite il nostro sistema IT.

 

Come funziona

 

L’utente seleziona i prodotti da acquistare, secondo i criteri più opportuni, quali, la scelta delle caratteristiche tecniche, del codice prodotto, del modello, del produttore, ecc. Terminata la selezione dei prodotti di cui richiede offerta e indicata la località di consegna, il sistema inoltra le richieste ai fornitori qualificati che hanno a catalogo i prodotti richiesti. Fra le offerte pervenute dai fornitori vengono create quella a miglior prezzo e quella con i minori tempi di consegna, le offerte selezionate ti vengono successivamente inviate, e dovrai solo scegliere e confermare l’offerta più adatta a te.

 

Hai ancora dubbi? consulta le risposte alle domande più comuni, clicca  qui ➺  Scrivici

oppure chiamacvi al Numero Verde 800.964.052